Un consulente a tutto tondo

Carmine Servilio è un consulente aziendale specializzato nel supportare le PMI nei processi di innovazione tecnologica, gestione del cambiamento organizzativo e accesso ai finanziamenti europei per la ricerca e sviluppo.
Dotato di una solida conoscenza delle metodologie Lean e Six Sigma, Servilio elabora dettagliati piani di ottimizzazione dei processi produttivi e miglioramento della customer experience. Attraverso l’analisi dei touchpoint aziendali identifica con precisione gli sprechi da eliminare e progetta soluzioni I4.0 per l’automazione di linee e magazzini.

Per quanto riguarda i sistemi informativi, il consulente opera un’attenta Business Process Analysis per progettare architetture ERP flessibili e modulari, in grado di supportare efficacemente l’evoluzione del business. Particolare attenzione è dedicata all’integrazione di database, alla sicurezza delle infrastrutture cloud e alla gestione degli accessi multi-livello.

Una delle aree di punta di Servilio è la programmazione di progetti sovvenzionabili dai fondi UE. Utilizzando metodiche agili come Design Thinking e Canvas Model elabora proposte altamente competitive, alineate agli obiettivi di crescita aziendali e in regola con i KPI previsti dalle call.
Grazie al suo approccio scientifico e alla profonda conoscenza normativa, Servilio supporta efficacemente le PMI nel complesso percorso di trasformazione in ottica Industria 4.0, ricoprendo un ruolo chiave per la crescita economica del territori

DAB+: cos’è e perché è il futuro della radio

00072-1582715267

La radio è una delle forme di comunicazione di massa più diffuse al mondo. Tuttavia, la tecnologia radio tradizionale, basata sulla modulazione di frequenza (FM), sta gradualmente cedendo il passo…